Puglia Off è una piattaforma che promuove gli spazi e gli spettacoli OFF pugliesi 
attraverso una catalogazione online

  

Una strategia che risponde alle esigenze della teatralità territoriale, promuove e crea sinergie tra locale e nazionale, facendo rete: s’adopera all’incontro, alla messa in comune di competenze ed esigenze diversificate; genera nuove opportunità produttive e distributive. E’ un progetto under per il teatro under, in cui la strategia comunicativa diventa pratica concreta, esercizio organizzativo effettivo, spettacoli.  

Premio Rete Critica 2015 per la migliore strategia di comunicazione virale

 

Puglia Off è una rete tra operatori culturali nazionali (enti pubblici e privati, organizzatori, associazioni culturali), gruppi artistici dello spettacolo dal vivo e teatri pugliesi (spazi pubblici e privati) che raccoglie la qualità artistica pugliese a basso costo. Aderendo a Puglia Off tutti gli iscritti diventano parte di una sola comunità che condivide produzioni, eventi, progetti di formazione, bandi e opportunità. 

L'obiettivo è accorciare la filiera tra ogni realtà aderente, ottimizzando i tempi di conoscenza e comunicazione, di scambio e collaborazione. Ciascun iscritto all'interno della piattaforma www.pugliaoff.it ha la possibilità di caricare informazioni e materiali multimediali (schede tecniche e artistiche, fotografie, locandine, ecc.) e, allo stesso tempo, visualizzare i contenuti integrali degli altri iscritti alla rete.

Puglia Off, inoltre, organizza e promuove eventi, rassegne, festival, laboratori di formazione, workshop, incontri che incentivano lo scambio tra le eccellenze dello spettacolo pugliese e gli iscritti alla rete, agevolando la promozione di spazi e di produzioni artistiche low budget pugliesi, l'aumento della fascia di pubblico, il potenziamento delle progettualità attraverso la cooperazione attiva, il consolidamento del legame con il territorio.

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere quali cookie utilizziamo, quali sono di terze parti, visita la nostra pagina dedicata Leggi la Policy