A Puglia Off lunedì 30 novembre, in occasione del Premio Ubu al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, sarà assegnato il Premio Rete Critica 2015.

Un riconoscimento importante attribuito da oltre 30 siti e blog di informazione e critica teatrale italiani. La giuria dei critici ha decretato i vincitori al termine del convegno "Blasphemìa. Il teatro e il Sacro", tenutosi il 7 e l'8 novembre a Vicenza, nell'ambito del decennale dell'Accademia Olimpica, nell'Odeo dello splendido Teatro Olimpico.

 

La giovane rete dello spettacolo dal vivo pugliese è stata premiata come migliore strategia comunicativa virale con la seguente motivazione:

"Una strategia che risponde alle esigenze della teatralità territoriale, promuove e crea sinergie tra locale e nazionale, facendo rete: s’adopera all’incontro, alla messa in comune di competenze ed esigenze diversificate; genera nuove opportunità produttive e distributive. E’ un progetto under per il teatro under, in cui la strategia comunicativa diventa pratica concreta, esercizio organizzativo effettivo, spettacoli."

Il Premio Rete Critica, giunto alla quinta edizione, mira a segnalare realtà e artisti innovativi, su cui investire in ricerca e studio per seguire negli anni la loro poetica. Il premio sarà anche assegnato alla compagnia GLI OMINI e al progetto CASE MATTE.

Per maggiori informazioni retecritica.wordpress.com 

PU15cartofronte

RetroPU15

 12313806 931779983576330 4515300250154300400 n

 

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere quali cookie utilizziamo, quali sono di terze parti, visita la nostra pagina dedicata Leggi la Policy