Sono aperte ad attori e attrici le selezioni per partecipare alla nuova Produzione targata Il Carro dei Comici, teatro iscritto alla rete, in collaborazione con Flamenco del Sur.

 

La nuova produzione,dal titolo "Giga Mensch", è un progetto in collaborazione con L'Unione Europea e rappresenta la realizzazione del progetto di internazionalizzazione "Artisti in residenza".

Giga Mensch è un progetto teatrale e coreutico che partendo dalla letteratura moderna e contemporanea più incisiva della tradizione albanese, italiana e spagnola, crea un ponte storico e poetico che intreccIA, storicamente e poeticamente le più belle pagine della letteratura mondiale.
  
Nello specifico si  immagina di intrecciare la drammaturgia del poeta spagnolo Garcia Lorca con la sue opere più famose Nozze di sangue e Casa di Bernarda Alba, quindi I Giganti della montagna di Luigi Pirandello e infine l’opera più celebre del poeta/intellettuale albanese Ismail Kadare, Il palazzo dei sogni, censurata dal Regime, e di Jacov Xoxa attraverso i quali si denunciano con allegorie i totalitarismi più aspri e violenti; nell’allestimento l’opera viene arricchita con la danza flamenca ad opera di uno dei più apprezzati bailaoras internazionali: Ramon Rama Martinez.
 

I requisiti di partecipazione sono il compimento della maggiore età al 28 maggio 2016, esperienze teatrali pregresse e predisposizione al lavoro corporeo e musico teatrale; per la prova di selezione è necessaria la preparazione di un monologo di massimo 3 minuti.

Le selezioni si terrano il giorno 23 aprile 2016 presso la sede de Il Carro dei Comici, in via Giovene 23 a Mofetta; sarà necessario inviare il proprio CV con foto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 20 aprile 2016.

Per maggiori informazioni t.+39 339 7758173; fb ilcarrodeicomici

24802 

 

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere quali cookie utilizziamo, quali sono di terze parti, visita la nostra pagina dedicata Leggi la Policy