La Luna nel Pozzo, spazio iscritto alla rete sito in Contrada Foragno ad Ostuni, ospita il Corso Triennale in Gestald-Bodywork Counseling, organizzato da Associazione Yoga Nidra, in collaborazione con Formazione Gestald-Bodywork.
Ogni anno del corso triennale si articola su 8 weekend di 15 ore e una settimana intensiva di 40 ore. Tutti gli incontri (weekend e settimana intensiva) hanno carattere residenziale. Ogni nuovo corso si apre con un weekend di selezione; le prossime date del corso già avviato sono il 29-30 aprile e 1 maggio, il 17-18-19 giugno e il 15-16-17 luglio alle ore 15, mentre il prossimo weekend di selezione si terrà dal 23 al 25 settembre 2016.
Sono invece aperti a tutti i weekend propedeutici "Crescita personale e Counseling", che si terranno il 14 e 15 maggio e il 2 e 3 luglio sempre negli spazi de La Luna nel Pozzo.
Il programma, ispirato alla scuola Lomi, esprime un approccio di counseling fondato sul principio che l’esperienza corporea (consapevole o no) determina sempre il modo in cui noi definiamo noi stessi, chi siamo, le nostre idee e convinzioni, e perciò come ci muoviamo nella vita.
Nell’approccio della Gestalt-Bodywork, il processo di stabilire o interrompere il contatto tra noi e il nostro ambiente ha un ruolo fondamentale. I disturbi di questo processo possono tradursi nel tempo in strutture mentali, corporee e relazionali cronicizzate e stereotipate, causa di malessere e di infelicità.
Per poter sviluppare soluzioni più adeguate alla nostra situazione esistenziale del momento, nel qui e ora, diventa allora importante scoprire che cosa ci impedisce di vivere e lavorare in modo soddisfacente.
