La Luna nel Pozzo, spazio iscritto alla rete sito in Contrada Foragno ad Ostuni, ospita il Corso Triennale in Gestald-Bodywork Counseling, organizzato da Associazione Yoga Nidra, in collaborazione con Formazione Gestald-Bodywork.

 

Ogni anno del corso triennale si articola su 8 weekend di 15 ore e una settimana intensiva di 40 ore. Tutti gli incontri (weekend e settimana intensiva) hanno carattere residenziale. Ogni nuovo corso si apre con un weekend di selezione; le prossime date del corso già avviato sono il 29-30 aprile 1 maggio, il 17-18-19 giugno e il 15-16-17 luglio alle ore 15, mentre il prossimo weekend di selezione si terrà dal 23 al 25 settembre 2016.

Sono invece aperti a tutti i weekend propedeutici "Crescita personale e Counseling", che si terranno il 14 e 15 maggio e il 2 e 3 luglio sempre negli spazi de La Luna nel Pozzo.

 

Il programma, ispirato alla scuola Lomi, esprime un approccio di counseling fondato sul principio che l’esperienza corporea (consapevole o no) determina sempre il modo in cui noi definiamo noi stessi, chi siamo, le nostre idee e convinzioni, e perciò come ci muoviamo nella vita.
Nell’approccio della Gestalt-Bodywork, il processo di stabilire o interrompere il contatto tra noi e il nostro ambiente ha un ruolo fondamentale. I disturbi di questo processo possono tradursi nel tempo in strutture mentali, corporee e relazionali cronicizzate e stereotipate, causa di malessere e di infelicità.
Per poter sviluppare soluzioni più adeguate alla nostra situazione esistenziale del momento, nel qui e ora, diventa allora importante scoprire che cosa ci impedisce di vivere e lavorare in modo soddisfacente.
 
Per maggiori informazioni clicca qui

 

crescita-pers.-flyer Pagina 1

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere quali cookie utilizziamo, quali sono di terze parti, visita la nostra pagina dedicata Leggi la Policy