Si terrà sabato 21 maggio 2016 alle ore 21, presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie, la serata conclusiva della sezione danza del Sistema Garibaldi di Bisceglie, con lo spettacolo LAVA BUBBLES project, a cura della Compagnia Zappalà Danza, coreografie di Roberto Zappalà.

Il progetto, curato dalla Compagnia Menhir, in collaborazione con la città di Bisceglie, è volto all'internazionalizzazione della scena teatrale e coreutica pugliese 2016 e vede una delle grandi compagnie di danza italiane, la Compagnia Zappalà Danza, protagonista dello spettacolo conclusivo per il 2016.

LAVA BUBBLES project è una creazione fondata sul rapporto tra performance e spazio scenico e dunque l’appuntamento, che sta comportando da qualche giorno la presenza della compagnia in città, riserva agli spettatori il carattere dell’unicità. Lo spazio “contiene” lo spettacolo e la disposizione degli spettatori diventano “coprotagonisti” della performance, ricreandola ogni volta secondo letture, interpretazioni e sguardi infiniti, come i punti che costituiscono la circonferenza di un cerchio. Le bolle di lava del titolo oltre ad evocare, ovviamente, l’Etna, sono in questo caso la metafora di un magma, un ribollio incessante, di uno scorrere e scoppiare, ma anche di uno straordinario senso di rinascita che la città esprime quotidianamente.

Il progetto è sostenuto, tra gli altri, dal Ministero per i Beni e le Attività cultuali.

Per info e per prenotazioni 0803957803


Lava bubbles 21 maggio 

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere quali cookie utilizziamo, quali sono di terze parti, visita la nostra pagina dedicata Leggi la Policy