Prenderà il via il 5 luglio e andrà avanti fino all'11 settembre 2016, la 2° edizione de Il Giardino della Creatività, due mesi di laboratori e spettacoli per ragazzi all'interno dell'Estate Coratina 2016.

 

Il tema scelto per quasta seconda edizione sarà il riciclo; a tal proposito l'Associazione Culturale Puglia Off ha deciso di proporre, in collaborazione con il Comune di Corato, laboratori sull'arte del riciclo, sul riutilizzo di materiali di scarto, sulla costruzione di burattini con pasta di legno, oltre ad un laboratorio teatrale sull'ambiente a teatro e tre spettacoli/letture teatrali, al fine di sensibilizzare il pubblico dei giovanissimi ad una maggiore consapevolezza del valore dell'ambiente in cui vivono.

I laboratori saranno curati da Marluna Teatro di Trani, dall'Associazione culturale Fatti d'Arte di Bitonto, dal Teatro delle Molliche di Corato, tutti iscritti alla rete e dalla Cooperativa Argo Puglia.

Gli spettacoli invece si terrano tutti nella piazzetta principale della Villa Comunale di Corato e saranno a cura del Teatro dei Ciis di Mofetta il 24 luglio alle 20.30 con "Agostina la pagliaccia", dell' Associazione culturale Arcabalena di Bari il 6 agosto alle 20.30 con "Le avventure di Giacomino" e de Il Carro dei Comici di Molfetta l'8 agosto alle 20.30 con "Il segreto di Pulcinella".

I laboratori saranno aperti a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni.

Per maggiori informazioni sulle prenotazioni e sul calendario dettagliato di questa nuova edizione de Il Giardino della Creatività clicca qui

Per scoprire tutti gli eventi interni al cartellone 2016 dell'Estate Coratina clicca qui

1758268 bdbbfd 829x610

 

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere quali cookie utilizziamo, quali sono di terze parti, visita la nostra pagina dedicata Leggi la Policy